NEWS:

Renzi: Il 22 dicembre apriamo la Salerno-Reggio Calabria

L'annuncio il Premier: “In due anni molte delle iniziative che il governo aveva scelto di realizzare stanno andando avanti"

Pubblicato:22-02-2016 11:09
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

A3 salerno reggio calabria delrio

“Il 22 dicembre inauguriamo la Salerno-Reggio Calabria”. Lo annuncia Matteo Renzi, in conferenza stampa.

Oggi il Premier festeggia due anni di governo. “In due anni molte delle iniziative che il governo aveva scelto di realizzare stanno andando avanti: legge elettorale, scuola, pubblica amministrazione. L’Italia aveva il segno meno su Pil e occupazione, ora abbiamo il piu’. Non e’ ancora chiusa la partita sulla riforma costituziona, ma e’ la priva volta in Occidente che un ramo del Parlamento vota per il suo superamento”.


“Il dato di fatto e’ che mai in nessun paese in Europa tante riforme sono state fatte in un cosi’ breve tempo. E tuttavia noi ancora siamo affamati di cambiamento, perche’ ancora troppe persone sono disoccupate e troppe persone chiedono all’Italia di rimettersi in moto. Ma cio’ che sembrava impossibile, il cambiamento in Italia, e’ un dato oggettivo”. Lo dice il premier Matteo Renzi incontrando la stampa estera.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it