NEWS:

Tg Politico, edizione del 21 dicembre 2018

https://www.youtube.com/watch?v=oPqFXr37yZk&feature=youtu.be CAOS AL SENATO, SLITTA ANCORA LA MANOVRA E' ancora caos al Senato sulla manovra. Il governo si era impegnato a presentare

Pubblicato:21-12-2018 17:23
Ultimo aggiornamento:21-12-2018 17:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAOS AL SENATO, SLITTA ANCORA LA MANOVRA

E’ ancora caos al Senato sulla manovra. Il governo si era impegnato a presentare il maxiemendamento, su cui chiedere la fiducia, alle 16 in aula, ma il testo non è ancora pronto e a questo punto potrebbe arrivare in tarda serata. L’opposizione è sul piede di guerra e attacca l’esecutivo che è venuto meno agli accordi presi ieri in capigruppo. Con il ritardo accumulato è ormai probabile che il voto di fiducia slitti a domani.


CGIL. DUE CANDIDATI PER IL DOPO CAMUSSO

Sono due le candidature per la guida della CGIL, dopo che il mandato di Susanna Camusso è scaduto. Il congresso che deciderà il nuovo segretario si terrà a Bari dal 22 al 25 gennaio. I due aspiranti leader, entrambi emiliani, sono Maurizio Landini, indicato da Camusso, e Vincenzo Colla, sostenuto dai pensionati. Oggi Colla ha presentato il suo programma. E su Landini dice: “ci sono differenze ma non spacchiamo la Cgil”.

GIOCO D’AZZARDO, GLI ITALIANI SPENDONO DI PIÙ

Una cifra pari a più di quattro manovre finanziarie, più di quanto speso per sanità o istruzione. Nel 2017 gli italiani hanno giocato 101,8 miliardi di euro, oltre 5 miliardi in più del 2016. Una somma che contiene oltre 49 miliardi di giocato per le slot, ma anche 9 miliardi spesi per i gratta&vinci, e che include anche i soldi giocati nell’on-line.

PAPA: ABUSI E INFEDELTA’ NELLA CHIESA SONO REATI

Gli abusi e le infedeltà, nella Chiesa, sono “reati di peculato”. Lo denuncia il papa, che nel tradizionale discorso alla curia romana per gli auguri natalizi ribadisce la linea di “tolleranza zero” sugli abusi e agli abusatori chiede: “Convertitevi”. “Pugnalare i fratelli e seminare zizzania”, dice ancora Bergoglio, sono due forme di “infedeltà” nella Chiesa. Tra le “gioie”: il sinodo dei giovani e i “passi” della riforma. Infine, un grazie ai parroci e ai giornalisti.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it