NEWS:

A Roma apre il Legostore: gladiatori e Fontana di Trevi con i mattoncini

Gli appassionati delle costruzioni hanno a disposizione 200 metri quadrati con i classici prodotti del marchio.

Pubblicato:23-11-2017 16:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Taglio del nastro per il nuovo Lego store di Roma, inaugurato questa mattina nella centralissima via Tomacelli. Accolti da due grandi gladiatori, colonne romane e un enorme mosaico che riproduce la Fontana di Trevi, tutti rigorosamente realizzati con i mattoncini, gli appassionati delle costruzioni hanno a disposizione 200 metri quadrati con i classici prodotti del marchio. All’apertura dello store capitolino erano presenti curiosi, turisti e molti bambini. Grandi e piccini hanno trovato anche il ‘Pick a brick‘, dove scegliere – in un sistema sospeso – mattoncini sfusi di tutti i colori, e il ‘Build a minifigure‘, dove si puo’ costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure scegliendo ogni piu’ piccolo dettaglio, dal colore del capello ai vestiti.

Presenti anche elementi digital, come il ‘Lego Minifigures Scanner’ che permette ad ognuno, grazie allo scanner della mano, di scoprire il proprio alter ego in versione ‘Lego‘. O la ‘Digibox’, che anima su uno schermo i playset Lego dopo averne scannerizzato il codice a barre. “E’ il 12esimo Legostore che apriamo in Italia in partnership con il gruppo Percassi. Una delle nostre ambizioni era di aprire, dopo Milano, in una citta’ prestigiosa come Roma, dove c’e’ un bacino di utenza incredibile- ha detto Paolo Lazzarin, amministratore delegato Lego Italia- La location e’ molto prestigiosa, 200 metri quadrati in un bellissimo palazzo, in cui abbiamo portato alcune caratteristiche uniche”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it