"Mamma, a Natale non torno". Lo scherzo geniale dei fuorisede/VIDEO - DIRE.it

Giovani

“Mamma, a Natale non torno”. Lo scherzo geniale dei fuorisede/VIDEO

ROMA – “Pronto mamma? Volevo dirti che quest’anno a Natale non torno”. Silenzio. E poi scenate isteriche, improperi, pianti, minacce (“ma poi il nonno muore e non lo vedete più”). Ecco cosa succede quando gli studenti fuorisede chiamano a casa per dare la notizia che quest’anno, per una serie di motivi, non passeranno il Natale a casa come da tradizione. Naturalmente è solo uno scherzo, davvero riuscito, architettato dal collettivo Casasurace, che ha realizzato un video spassoso intitolato “Natale con i tuoi“. Il Natale, si sa, è una festa da passare in famiglia, ancor più per chi è originario del Sud, dove è inconcepibile che un figlio non torni a casa per le feste.

Le reazioni lo dimostrano: si va dall’amara constatazione (“Abbandoni la famiglia per Natale”) all’insulto (“Disgraziato“), dalle minacce (“Io ti vengo a prendere“) alle profezie lugubri (“Poi quando nonno muore non lo vedete più”), per arrivare fino al rifiuto netto (“Non ci pensare proprio”) e al rammentare gli impegni imprescindibili a cui non si può mancare (“Il 26 dobbiamo ammazzare i maiali“).

21 dicembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»