NEWS:

Il ‘medico in famiglia’ Giulio Scarpati: “Dialogate con i pazienti”

“La comunicazione e il dialogo sono fondamentali, specie nel rapporto tra medico e paziente: tra i due deve nascere un rapporto di fiducia e di ascolto”

Pubblicato:21-12-2015 07:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La comunicazione e il dialogo sono fondamentali, specie nel rapporto tra medico e paziente: tra i due deve nascere un rapporto di fiducia e di ascolto”. Il ‘medico in famiglia’ per eccellenza della tv italiana, Giulio Scarpati, sul prossimo numero di Unicusano Focus Sport e Ricerca, in allegato domani, martedì 22 dicembre, con il Corriere dello Sport-Stadio, analizza così il legame che deve crearsi tra medico e paziente.

giulio-scarpati

“Tante volte ci lamentiamo del fatto che il medico a cui ci rivolgiamo non ci dà sufficientemente ascolto”, spiega, e aggiunge: “Il medico deve saper ascoltare e rassicurare: è tra i suoi compiti principali per arrivare a instaurare la corretta comunicazione con i suoi pazienti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it