"Dallo stornello al rap", il 21 novembre la terza edizione del Galà della Canzone Romana - DIRE.it

Lazio

“Dallo stornello al rap”, il 21 novembre la terza edizione del Galà della Canzone Romana

ROMA – La canzone popolare e le nuove forme di musica di tendenza come il rap, il pop, il folk saranno al centro della kermesse “Dallo stornello al rap”.  Giunto alla terza edizione, il concorso è ormai un appuntamento che ogni anno segna un tracciato nella storia della cultura romana. 

Il prossimo 21 novembre alle ore 21,00 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, Elena Bonelli, artista romana definita “Voce di Roma”, presenterà un vero e proprio Galà della Canzone Romana in veste di cantante, attrice e di padrona di casa, unirà in platea  diverse generazioni, ma soprattutto la canzone popolare alle nuove forme di musica di tendenza come il rap, il pop, il folk in un’unica kermesse del tutto esclusiva.

La giuria di qualità

I giovani talenti, selezionati da una giuria di qualità composta da nomi noti dello spettacolo quali, Peppe Vessicchio, Marinella Venegoni, Gabriele Cirilli, Rodolfo Laganà, Gianni Mazza, Carlotta Proietti, Simona Marchini, Federico Moccia, Massimo Bonelli, Fabrizio Finamore, Marco Luci, Carlotta Tedeschi e Cristiano Minellono, si esibiranno sul palco dell’Auditorium con i loro brani inediti dedicati alla città di Roma e in dialetto romano.

Una grande performance varia e frizzante, un contenitore di storia e tradizione musicale, una nuova ondata creativa dei giovani cantautori romani di ultima generazione, una  vera mecenate della canzone romana Elena Bonelli che fa crescere i suoi rampolli e li porta con se nelle tappe della sua carriera: infatti la grande novità, dopo tanti anni di orchestre sinfoniche italiane e mondiali che hanno accompagnato la Bonelli nel mondo dalla Carnegie Hall di New York ed in prestigiosi teatri, la porta il gruppo Lontano da qui (vincitorie della scorsa edizione), che proporrà nuove canzoni ed emozioni attraverso le loro interpretazioni in chiave moderna rese meravigliose dalla calda voce della Bonelli.

I finalisti

Durante la serata, verranno proiettate le immagini dei 12 brani selezionati per poi arrivare alla premiazione, con l’esibizione dei tre vincitori. Tra i finalisti: Vincenzo Leone e Giulia Petronio, Federico Pizzicannella, Fabrizio Servidio, Simone Gamberi, Claudia D’Ottavi, Weet, Operation, Nine, Diretti contromano, Rededenara, Miha, NGK.

21 novembre 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»