Palazzo Chigi cambia veste, ecco il nuovo sito del Governo

ROMA –  Da oggi Palazzo Chigi ha un nuovo sito. Il Governo si rinnova e cambia la sua veste online, presentata oggi alla Reggia di Venaria in occasione dell’Italian Digital Day. 

Gli obiettivi del cambiamento sono di unire le caratteristiche di un sito istituzionale a un linguaggio più semplice, sia nei contenuti che nell’aspetto grafico. “Non si tratta semplicemente di rifare un sito- spiegano durante la presentazione-, ma di essere progetto pilota, una buona pratica” che può essere di esempio anche per altri siti della Pa. 

nuovo_sito_palazzo_chigi

Il sito di Palazzo Chigi era online dal 1999 e in questi sedici anni gli unici cambiamenti erano stati di tipo grafico e non di sistema. Ora, invece, è tutto visibilmente rinnovato, moderno e accessibile. La navigazione è possibile anche via mobile e c’è spazio anche per la condivisione social. Clicca qui per vedere il nuovo sito

 

 

 

 

 

21 Novembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»