NEWS:

Zingaretti: “Le dimore storiche un successo, 10.000 visitatori”

"La giornata di apertura di oggi è solo l'inizio del percorso che porteremo avanti", annuncia il presidente del Lazio

Pubblicato:21-10-2018 14:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La prima giornata di apertura della “Rete delle dimore storiche del Lazio” ha avuto un grandissimo successo. I 72 siti aperti sul territorio hanno registrato il tutto esaurito per un totale di 10 mila visitatori. “La partecipazione e l’entusiasmo del pubblico alla giornata odierna ci confermano che sostenere la bellezza e valorizzare il patrimonio culturale della nostra Regione sono gli strumenti giusti per dare impulso allo sviluppo del nostro territorio – dichiara il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – ma l’istituzione della Rete delle Dimore Storiche e la sperimentazione di questa giornata di apertura sono solo l’inizio del percorso che porteremo avanti”.

“Vogliamo organizzare- prosegue il governatore- nuove occasioni di visita e scoperta e ripetere ogni anno questa apertura straordinaria per dare la possibilità a sempre più persone di ammirare la grande bellezza di questi luoghi. Già nei prossimi mesi amplieremo anche la Rete delle Dimore Storiche grazie ad un avviso pubblico che, dal 1° novembre al 30 dicembre, aprirà straordinariamente i termini per far aderire nuove dimore“.

Leggi anche: Nel Lazio il 21 ottobre apertura straordinaria 72 dimore storiche

Leggi anche:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it