NEWS:

Referendum autonomia, come funziona il voto elettronico? Lo spiega ‘nonna Rosalia’

In questo video postato dal leghista Maurizio Bosatra, nonna Rosalia mostra come il voto elettronico sia alla portata di tutti.

Pubblicato:21-10-2017 14:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Veneto e Lombardia al voto per ottenere maggiore autonomia. Il referendum consultivo indetto dalle regioni su una materia di competenza costituzionale, però, non è l’unica novità di questa consultazione. Le regione Lombardia, infatti, sperimenterà per la prima volta in Italia il voto elettronico.

Gli elettori, infatti, si troveranno davanti, nella cabina elettorale, un tablet dove si dovranno autenticare prima di esprimere la propria preferenza. Un sistema facile e intuitivo, che ha destato però non poche perplessità e preoccupazioni per il voto degli anziani.

Per spiegare il meccanismo anche a chi ha meno familiarità con gli strumenti tecnologici, diversi esponenti leghisti hanno pubblicato online dei video tutorial nei quali le loro nonne dimostravano la semplicità del nuovo sistema di voto. In questo video postato da Maurizio Bosatra, nonna Rosalia mostra come il voto elettronico sia alla portata di tutti.


LEGGI ANCHE:

In Lombardia un voto elettronico per dire autonomia – GUIDA AL REFERENDUM

In Veneto il 22 ottobre si vota per l’autonomia- TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA SAPERE

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it