NEWS:

Festival robotica, studio Tangram è lo sponsor tecnico e parteciperà alla serata di beneficenza

ROMA - Studio Tangram e' lo sponsor tecnico della seconda edizione del Festival Internazionale della Robotica, in programma dal 27

Pubblicato:21-09-2018 10:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:35
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Studio Tangram e’ lo sponsor tecnico della seconda edizione del Festival Internazionale della Robotica, in programma dal 27 settembre al 3 ottobre, e partecipa alla serata di beneficenza promossa dalla Fondazione Arpa e intitolata “Giacomo Puccini e Andrea Bocelli Virtuosi e Virtuali”, in programma al Teatro Verdi di Pisa, mercoledi’ 3 ottobre, con inizio alle ore 21. Franco Mosca, direttore organizzativo, ringrazia Andrea Bocelli “per aver accettato di buon grado l’idea e per il ruolo partecipe e attivo nell’allestimento del progetto.

Ringrazio anche Renato Raimo, in qualita’ di direttore artistico per aver sviluppato l’idea, curato i testi e la regia. Infine ringrazio 3D Academy per la collaborazione e per avermi fatto conoscere Studio Tangram: una bella sorpresa scoprire che possiamo contare su tecnologia nazionale di alta qualita’”.
Renato Raimo, direttore artistico del festival e regista della serata al Teatro Verdi, sottolinea che “il Festival vuole comunicare che dietro un robot c’e’ sempre la persona, un robot serve per aiutarla, non sostituira’ mai l’essere umano. La tecnologia migliora la vita, aiuta il recupero dei beni storici e culturali, si fonde con il teatro. Mentre siamo abituati agli effetti speciali al cinema, in questo festival diamo la possibilita’ di vedere cose mai viste prima a teatro”.
Giovanni Palma e Federica Palma, di Studio Tangram affermano che “riguardo la comunicazione, il futuro che molti immaginano e’ gia’ realta’. Anzi, vi sorprenderemo con performance avveniristiche”.

Grazie alla tecnologia di Studio Tangram i confini dell’immaginazione e della creativita’ sono infiniti, diventando strumento e mezzo per emozionare, sbalordire, meravigliare. “La tecnologia regala emozioni- aggiunge Federica Palma- stravolge ed eleva il livello di comunicazione portandolo al limite dell’impossibile”. Giovanni Palma ricorda che “la versatilita’ della tecnologia la rende applicabile ad ogni settore: dal medicale, all’industriale, all’artistico fino all’educativo e all’intrattenimento e permette di essere presenti nello stesso momento in luoghi differenti, interagire con un pubblico reale, virtuale o immaginario. Una tecnologia- conclude- in continua evoluzione al servizio della comunicazione”. Per seguire il Festival: www.festivalinternazionaledellarobotica.it, Facebook e Instagram.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it