NEWS:

Panche e striscioni, Crash torna a prendersi Piazza Verdi

Vogliono portare avanti la campagna pubblica scaturita dallo sgombero di un mese e mezzo fa

Pubblicato:21-09-2017 17:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Come annunciato nei giorni scorsi, dopo il concerto (condito da forti polemiche) di una settimana fa gli attivisti di Crash tornano a ‘prendersi piazza Verdi’ per portare avanti, così, la campagna pubblica scaturita dallo sgombero di un mese e mezzo fa.

L’iniziativa di oggi, presentata come evento dal taglio “letterario“, prevede reading e performance teatrali. L’allestimento della piazza è iniziato verso le 17,30 con l’arrivo di un furgone (con targhe e fiancate coperte da carta bianca) e la sistemazione di una ventina di panche. Poi è toccato agli striscioni e al montaggio di un piccolo palco. Operazioni che si stanno svolgendo senza nessuna tensione, né presenza visibile delle forze dell’ordine.

Mentre proseguono i preparativi e la zona poco a poco comincia ad affollarsi, tra chi arriva in piazza ci sono anche un paio di farti che distribuiscono volantini sul Festival Francescano.


LEGGI ANCHE Bologna, sgomberato il Làbas: in via Orfeo 20 minuti di battaglia

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it