AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE welfare

Pensioni, Poletti: “Stiamo lavorando sulla riforma, anticipazioni tutte fantasiose”

polettiBOLOGNA – Sulla riforma delle pensioni “stiamo lavorando”. E tutte le anticipazioni uscite finora “sono fantasiose”. A dirlo è il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, questo pomeriggio a Bologna a margine di un convegno organizzato dalla Cei Emilia-Romagna.

“Stiamo lavorando, come ci ha chiesto il presidente del Consiglio- risponde Poletti, a chi gli chiede se la riforma delle pensioni sarà inserita nella legge di stabilità- Vedo che escono fantasiose anticipazioni, che non c’entrano nulla col lavoro che stiamo facendo”. Adesso, ribadisce Poletti, “dobbiamo fare tutte le simulazioni e poi insieme collegialmente il Consiglio dei ministri deciderà”.

Quindi, se nella legge di stabilità saranno contenute le norme sulle pensioni, “vorrà dire che a quel punto collegialmente avremo fatto tutte le valutazioni e preso una decisione. Quando uscirà la legge lo saprete. Non c’è nessuna anticipazione sulla materia“. E tutte le ipotesi uscite finora, ripete il ministro, “sono tutte fantasiose”.

21 settembre 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988