AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE calabria

Oliverio a Palazzo Chigi, riunione su fondi Ue 2007-2013

mario oliverioIncontro, a Palazzo Chigi tra il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. Al centro della riunione il punto sull’utilizzazione dei Fondi Comunitari 2007-2013 ma anche una prima riflessione sull’elaborazione del Patto per la Calabria, nel quadro della definizione del cosiddetto Masterplan per il Sud. Presenti anche il capo del dipartimento per le Politiche di Coesione Vincenzo Donato, il direttore generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale Maria Ludovica Agrò e il dirigente generale del dipartimento Programmazione della Regione Calabria Paolo Praticò

“Per quanto riguarda il primo punto, il confronto ha registrato la condivisione delle modalità operative attraverso le quali centrare l’obiettivo di un impiego completo dei Fondi entro il 31 dicembre 2015- spiega una nota di Palazzo Chigi- il buon avanzamento dei progetti ha sicuramente beneficiato dell’azione congiunta della task force Agenzia-Regione-Commissione Europea e del contestuale rafforzamento amministrativo e gestionale messo a punto negli ultimi mesi dalla Regione Calabria”.

Nel corso della riunione, segnalano sempre da Palazzo Chigi, si è poi verificato lo stato di approvazione del Por 2014-2020, riscontrando un significativo avanzamento dell’iter della sua approvazione in sede europea.

Quanto al confronto Governo-Regione sul Patto per la Calabria chiamato a definire gli obiettivi di sviluppo del territorio,  è stato fissato un percorso di elaborazione condivisa che si concluderà “in tempi brevi”.

21 settembre 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988