NEWS:

E’ morto Vincino, lo storico vignettista del Foglio

Vincenzo Gallo, giornalista e vignettista noto come Vincino, è morto oggi, martedì 21 agosto, a Roma; aveva 72 anni ed era malato da tempo

Pubblicato:21-08-2018 14:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:28
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Vincenzo Gallo, giornalista e vignettista noto come Vincino, è morto oggi, martedì 21 agosto, a Roma; aveva 72 anni ed era malato da tempo. La notizia è stata data su Twitter dal quotidiano Il Foglio, con cui Vincino collaborava fin dalla fondazione, 22 anni fa.

“E’ morto oggi a Roma. E’ stato al Foglio la nostra speranza, il nostro specchio, la nostra risorsa d’acqua e di alcol e di fumo”. Così il quotidiano diretto da Claudio Cerasa dà notizia della scomparsa del disegnatore Vincino sul sito del Foglio.

VINCINO. GENTILONI: EDITORIALI POLITICI CON UN DISEGNO, CI MANCHERÀ

“Ci mancherà la sua dissacrante ironia, la sua capacità di fare editoriali politici con un disegno appena abbozzato, il suo impegno di uomo libero. Ci mancherai #Vincino”. Così Paolo Gentiloni su Twitter commenta la scomparsa del disegnatore Vincino.











Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it