NEWS:

Anche la stazione di Bologna avrà i tornelli, come Roma e Milano

E' emerso oggi nel corso del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato:21-07-2017 17:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Anche a Bologna l’accesso ai binari in stazione sarà filtrato, come avviene a Roma e Milano. La tipologia del ‘filtro’, tornelli o altro, sarà decisa in un secondo momento, ma il progetto si farà, anche se i tempi saranno inevitabilmente lunghi a causa della sua complessità. Questo, a quanto si apprende, è quanto è emerso nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi questa mattina in Prefettura, e a cui hanno partecipato rappresentanti non solo del Comune e delle Forze dell’ordine, ma anche della Direzione centrale per la Polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i Reparti speciali della Polizia di Stato del ministero degli Interni e, ovviamente, delle Ferrovie.

Dato che il progetto non potrà essere realizzato in tempi brevi, e potrebbe essere discusso anche in sede di Conferenza di servizi, per garantire da subito una maggiore sicurezza in stazione si sta pensando di rafforzare il sistema di telecamere già presente nella struttura.

di Andrea Mari, giornalista professionista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it