NEWS:

Lady Diana: per la prima volta a Buckingham Palace in mostra la sua stanza privata

La decisione è stata presa per celebrare i 20 anni esatti dalla scomparsa di Diana

Pubblicato:21-07-2017 14:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

morte di lady dianaROMA – Novità a Buckingham Palace. In occasione della summer opening del palazzo regale, i figli William e Harry hanno autorizzato l’allestimento per l’apertura al pubblico della stanza privata di Diana.

I 20 dalla morte di Lady Diana

La decisione è stata presa per celebrare i 20 anni esatti dalla scomparsa di Lady D avvenuta il 31 agosto del 1997. In mostra ci sono lo studio di Diana, con le foto dei figli sulla scrivania e diversi cimeli tra cui una valigetta contenente cassette e un piccolo baule.

Il ricordo della Reggia di Venaria

In occasione della spiacevole ricorrenza, anche l’Italia ha voluto rendere omaggio alla principessa. Alla Reggia di Venaria fino al 28 gennaio 2018 è stato allestito speciale spazio architettonico dedicato alle diverse anime di Lady Diana grazie alla presentazione evocativa ed emozionale di racconti, immagini, riferimenti a giornali o ad avvenimenti e testimonianze che coinvolgono il visitatore in un’esperienza a tutto tondo.


La mostra è prodotta e organizzata da Kornice e La Venaria Reale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it