NEWS:

Psicologo e life coach, ma anche idraulico: ecco quali mestieri salvano il matrimonio

Alle volte per superare un momento difficile basta solo chiamare il professionista giusto

Pubblicato:21-06-2017 11:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

matrimonio_coppiaROMA  – “Vi dichiaro marito e moglie”. Sì, ma per quanto? Sono tante le difficoltà che una coppia può incontrare nella vita matrimoniale e spesso la situazione è irrimediabilmente compromessa. Eppure qualche soluzione c’è: basterebbe, per esempio, rivolgersi al professionista giusto quando ce n’è bisogno.

ProntoPro.it- portale che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale- ha individuato le figure professionali che potrebbero contribuire alla lunga durata delle nozze, evitando litigi e screzi superflui. In cima alla lista, psicologo e life coach. Ma anche l’idraulico aiuta parecchio.

I PROFESSIONISTI CHE AIUTANO IL MATRIMONIO

Lo psicologo si rivela indispensabile quando bisogna risolvere le difficili dinamiche che possono crearsi tra i due e risulta fondamentale quando si deve analizzare obiettivamente il proprio rapporto. Per un costo di 50 euro l’ora, niente più discussioni sfiancanti.


Tocca poi al life coach motivare i due a raggiungere con successo i propri obiettivi, aiutandoli a sviluppare il proprio potenziale e a vivere appieno la propria vita. In questo caso, la retribuzione è di 80 euro l’ora.

Affrontati gli eventuali problemi strutturali della coppia, si passa a quelli di tutti i giorni: idraulico, colf, giardiniere diventano indispensabili nell’affrontare le piccole incombenze quotidiane.

Ecco quindi che l’elettricista risulta particolarmente utile quando nostro marito è convinto di saper spostare e gestire cavi e prese, ma poi non si rivela capace. Con soli 27,50 euro all’ora è possibile risolvere e prevenire qualsiasi cortocircuito, anche emotivo.

L’idraulico, in grado di intervenire provvidenzialmente quando un tubo rotto o un guasto della doccia possono rappresentare vere e proprie catastrofi familiari, invece chiederà una retribuzione pari a soli 30 euro orari.

E poi c’è lei, la colf che si occupa delle pulizie domestiche e della cura della casa. Con 10 euro all’ora svanisce il bisogno di discutere con il proprio partner per chi debba occuparsi di riordinare o di lavare i pavimenti.

Le volte in cui lei chiede a lui di sistemare lo sportello rotto della cucina o la porta di casa non si contano in una vita. Con 30 euro all’ora, è possibile approfittare di un bravo falegname che ripara tutto e non ha bisogno di sollecitazioni.

Si dice che il principio del “mens sana in corpore sano” sia di grande aiuto anche nella gestione del rapporto con il proprio partner. Allora perché non approfittare dei servigi di un personal trainer? Con 40 euro orari il nostro corpo diventerà più tonico e la mente si libererà dallo stress della routine; la coppia non potrà che uscirne rafforzata.

SE NON FUNZIONA… C’E’ SEMPRE L’AVVOCATO

Se proprio non c’è nulla da fare per poter riparare gli strappi che si sono creati tra i due e se neanche il giardiniere, il falegname e lo psicologo hanno saputo trovar rimedio, allora l’unica soluzione è l’avvocato. Con un compenso di 200 euro all’ora, è possibile rivolgersi a lui e fare in modo che la separazione sia assolutamente pacifica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it