NEWS:

A Napoli torna Pankids, laboratori al via da settembre

Da oggi a venerdì 23 giugno, le associazioni si daranno appuntamento al Pan per illustrare il progetto alla cittadinanza

Pubblicato:21-06-2017 09:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Un PANdemonio Creativo per aprire alla città il Palazzo delle Arti di Napoli.

Nell’edificio di via dei Mille riparte PANKids, progetto dell’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli realizzato con tutte le associazioni culturali che, in rete tra di loro, hanno lavorato alla costruzione di laboratori socio-educativi e culturali che da settembre animeranno stabilmente il PAN.

Da oggi a venerdì 23 giugno, le associazioni si daranno appuntamento al Pan per illustrare il progetto alla cittadinanza e offrire gratuitamente un primo “assaggio di PANKids”: laboratori formativi, ludico-creativi, artistici, esperienziali.


Una tre giorni in cui “assaggiare” le attività laboratoriali che da settembre si svolgeranno al Pan, per conoscere le associazioni e i progetti che hanno costruito il programma delle attività in sinergia tra di loro e con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

“VOGLIAMO COINVOLGERE I RAGAZZI DI TUTTA NAPOLI”

“In questi tre giorni – spiega all’agenzia DIRE Francesca Scottoni dell’associazione Polaris – i nostri laboratori saranno gratuiti. Da settembre prossimo, e per tutto l’anno, i prezzi per le famiglie saranno popolari. Non vogliamo coinvolgere solo i ragazzi di Chiaia ma di tutti i quartieri di Napoli, soprattutto quelli più difficili. Il nostro è un progetto sociale e non vogliamo perdere questo indirizzo”.

Le associazioni protagoniste del progetto sono state selezionate pubblicamente rispondendo ad una chiamata dell’assessorato alla Cultura e al Turismo con l’intento di far rinascere e proporre in maniera strutturata e stabile il progetto PANKids e offrire una programmazione continuativa di attività formative dedicate ai bambini e agli adolescenti di tutta la città. Il programma delle attività si svolge nei tre giorni dalle 16 alle 19 e si rivolge a bambini dai 3 ai 13 anni.

L’associazione Polaris è impegnata nel progetto “LANDesign Alimentazione”, laboratori della durata di dieci minuti ciascuno per dare la possibilità a tutti i bambini ed i genitori di mettersi in gioco e conoscersi, creando un’atmosfera ludica e spensierata. Il laboratorio si svolgerà venerdì 23 giugno dalle 16 alle 19.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it