Raggi preferisce "sindaco", Appendino "sindaca" - DIRE.it

Politica

Raggi preferisce “sindaco”, Appendino “sindaca”

raggi virginia

ROMA – Virginia Raggi sindaco, Chiara Appendino sindaca. Così le due neo prime cittadine di Roma e Torino, ospiti entrambe di ‘Un giorno da pecora’, su Rai Radio2, lo scorso 2 giugno avevano detto di voler esser chiamate in caso di vittoria. “Se vincessi le elezioni a Roma mi farei chiamare sindaco e non sindaca”, aveva detto Virginia Raggi ai conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Appendino, invece, preferirebbe essere chiamata sindaco o sindaca? “Ve lo spiego raccontandovi una storia”, aveva esordito la Cinquestelle piemontese. “Una volta ero a pranzo con le mie nonne e mio nipote, che ha dieci anni. Quando ho chiesto alle nonne se avrebbero preferito che mi facessi chiamare sindaco o sindaca, loro mi hanno suggerito la prima, ma sono state riprese dal nipotino”. Cosa gli aveva detto? “Ha detto alle nonne: assolutamente no, a scuola mi hanno detto che si dice sindaca. Allora ho deciso che ce la farò, mi chiamerò sindaca”, aveva detto Appendino a Radio2.

21 giugno 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»