NEWS:

A Firenze crolla un albero e colpisce un bus turistico: 10 feriti

Un grosso tiglio è crollato e ha centrato la parte posteriore di un autobus bianco Mercedes

Pubblicato:21-05-2018 15:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:55
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Sono circa dieci, tra cui un codice rosso, i turisti asiatici rimasti feriti sul Lungarno del Tempio a Firenze, dopo che un tiglio di grosse dimensioni è franato sulla strada e ha centrato la parte posteriore di un autobus bianco Mercedes. Sul posto sono intervenuti i mezzi dei Vigili del fuoco che stanno cercando di rimuovere la pianta.

Sono presenti anche mezzi e personale del 118 e della Polizia municipale che ha chiuso il Lungarno in uscita dalla città. Sul luogo dell’incidente anche l’assessore comunale all’Ambiente, Alessia Bettini.

PARLA LA GUIDA TURISTICA

“Andavamo molto piano per via del traffico quando l’albero ci ha colpiti. Poi c’è stata molta paura” lo racconta la guida turistica del pullman coreano su cui a Firenze, sul Lungarno del Tempio, è franato un grosso tiglio. “Sul pullman, partito questa mattina da Venezia- racconta sempre il responsabile della comitiva- eravamo in 32”.




Ti potrebbe interessare anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it