AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE ambiente

Expo fa bene alle ferrovie: +15% sull’alta velocità Trenitalia Roma-Milano, +70% da Torino

treni stazione frecciarossaL’Expo fa bene a Trenitalia. Il numero di viaggiatori che scelgono le Frecce per raggiungere Milano da Roma infatti è aumentato del 15%: una percentuale calcolata sui biglietti già acquistati nei sistemi di vendita Trenitalia per arrivi e partenze dal capoluogo lombardo dal giorno dell’inaugurazione di Expo fino a meta’ settembre.

Se invece si considerano tutte le località toccate dall’alta velocità, si arriva a un +20% rispetto al 2014, segno che le proposte commerciali studiate ad hoc per Expo funzionano: lo dimostrano gli oltre 100mila biglietti venduti e l’offerta su Milano di 236 treni al giorno in partenza e in arrivo da tutta Italia, tra cui 148 Frecce.

A crescere è soprattutto il flusso di viaggiatori da e per Torino, con un +70%. Seguono Bologna (+25%), Venezia (+21%), Genova (+20%), Firenze (+15%) e Napoli ( +12%). Sono 67 i treni che fanno scalo nella stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 – a pochi metri dai padiglioni – tra cui 37 Frecce. A completare l’offerta i convogli regionali di Trenitalia, che collegano i vari scali meneghini alle regioni limitrofe, e le corse di ‘Trenord’ su Rho Fiera Expo Milano 2015.

Trenitalia evidenzia inoltre il successo di diverse promozioni pensate appositamente per Expo, come ‘School Group Italy’, dedicata agli studenti, ‘Andata/Ritorno Speciale-Expo’ e ‘Pass Italy for you’, pensata per i turisti stranieri.

21 maggio 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988