NEWS:

Arrivano le nuove auto della Polizia, le prime 25 Fiat Freemont a Milano

Sono già a Milano le 25 nuove

Pubblicato:21-05-2015 04:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:20

fiat-auto-polizia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

fiat auto poliziaSono già a Milano le 25 nuove Fiat Freemont assegnate alla Polizia Stradale. Le 25 auto sono parte di una più numerosa flotta, composta da 100 Fiat Freemont che nei prossimi mesi verranno distribuite su tutto il territorio e consentiranno di continuare garantire la perfetta efficienza dei servizi operativi con tecnologie innovative.

L’allestimento specifico delle vetture, si leggeg in una nota,  comprende dispositivi di bordo all’avanguardia, che consentono la geolocalizzazione del veicolo di servizio e una comunicazione efficiente con la sala operativa, il controllo elettronico delle targhe dei veicoli in transito, il police controller per il controllo dei mezzi pesanti.

La prima tranche di Fiat Freemont, con la livrea della Polizia Stradale, è stata consegnata al Compartimento Polizia Stradale di Milano, in considerazione anche dello straordinario potenziamento dei servizi operativi predisposti per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione in occasione di Expo 2015, l’evento che coinvolge oltre 140 Paesi e Organizzazioni internazionali e al quale si attendono oltre 20 milioni di visitatori.


Dal 1 maggio Milano  e’ una vetrina mondiale in cui i paesi mostrano il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta ad una esigenza vitale : riuscire a garantire un cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli.

Dall’inaugurazione della manifestazione ad oggi  sono state oltre 2400 le pattuglie impiegate per i servizi operativi connessi all’ EXPO, al fine di garantire una regolare mobilità sia in ambito urbano che extraurbano.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it