NEWS:

Renzi: a ottobre modificheremo la riforma Fornero sulle pensioni

La modifica della legge Fornero "è un tema

Pubblicato:21-05-2015 09:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

M. RenziLa modifica della legge Fornero “è un tema vero, che c’è. Però se lo diciamo adesso sembra che sia un’operazione di campagna elettorale”. Cosi’ Matteo Renzi, arrivando al Nazareno dove è in corso la segreteria del Pd.

“Intanto- aggiunge- abbiamo recuperato due miliardi di euro e li diamo a quei quattro milioni di cittadini che ne hanno titolo. Sul tema di riuscire a dare un pochino più di flessibilità alla Fornero sono molto ottimista che si possa fare durante la stabilità. Quindi ottobre-novembre”.

Un modello tutto contributivo per chi decide di andare in pensione prima?- ha poi precisato  il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti- Questa è una delle cento ipotesi, non è escluso nulla finche’ non avremo fatto un approfondimento puntuale” sulla flessibilità in uscita. E’ un lavoro “delicato e complesso perché le variabili sono diverse: dall’equità interna al sistema, all’efficacia fino all’equilibrio della finanza pubblica. La penalizzazione e le risorse che il governo è disposto a mettere sono una materia che “vedremo in legge di stabilità”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it