Umbria

Aeroporti, incontro tra Alitalia, Umbria e Abruzzo per la riattivazione dei voli

Aereo AlitaliaPERUGIA – Insediare un gruppo di lavoro che studi i numeri del dossier per la sostenibilità per la connettività e la partnership tra Alitalia, Regione Abruzzo e Regione Umbria. E’ quanto stabilito ieri pomeriggio dal tavolo di confronto svoltosi negli uffici della compagnia aerea a Fiumicino.
All’incontro hanno partecipato, l’amministratore delegato di Alitalia, Cramer Ball, il direttore della strategia e pianificazione John Shepley e la vicepresidente Claudia Bugno, i presidenti delle Regioni Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e Umbria, Catiuscia Marini, e i direttori degli aeroporti di Pescara e Perugia.
E’ stato un incontro di lavoro molto fruttuoso – ha dichiarato la presidente Marini -, volto a trovare una soluzione che consenta congiuntamente alla nostra Regione ed a quella abruzzese di individuare, d’intesa con Alitalia, una soluzione che possa riattivare il collegamento aereo da e per Roma sia per l’aeroporto di Perugia che per quello di Pescara”.
Il gruppo di lavoro avvierà già dalla prossima settimana una serie di incontri operativi per elaborare una ipotesi di accordo.
L’incontro odierno è stata anche l’occasione per illustrare ai presidenti D’Alfonso e Marini le attività di formazione del personale della compagnia aerea che si svolgono presso l’Alitalia Training Academy, dove operano i sofisticati simulatori di volo per l’addestramento dei piloti.

21 aprile 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»