NEWS:

Dal 21 al 24 marzo a Roma artiste dal mondo a confronto

Iniziativa dedicata alla creatività 'in rosa'

Pubblicato:21-03-2018 08:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:39
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Pittura, teatro e fotografia, passando per la poesia, l’architettura, l’arte digitale e il cinema, e arrivare infine a food design e body painting: non ci sono limiti alla creatività, tranne uno: a proporre l’opera deve essere una donna.

Dal 21 al 24 marzo a Roma, presso il Pio Sodalizio dei Piceni (piazza San Salvatore in Lauro 15) arriva la sesta edizione de ‘La Mente Artistica – Giovani Donne Artiste a Confronto’, un evento organizzato dall’associazione ArtisticaMente, che chiama a raccolta giovani artiste provenienti da tutto il mondo.

Quattro giorni ricchi di appuntamenti, manufatti artistici, performances, installazioni, esposizioni e tanto altro, che intendono fornire un’occasione per riflettere sul ruolo della donna e dell’artista nel panorama internazionale dell’era contemporanea. La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà aperta al pubblico dalle 10 alle 20. Le performance, come spiegano gli organizzatori in una nota, verranno programmate ogni sera a partire dalle ore 18.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it