NEWS:

Unioni civili, Lo Giudice al M5s: “E’ ora di un impegno formale”

Gli "stop and go dei 'Cinque stelle' stanno ammazzando la legge sulle unioni civili e le speranze di milioni di italiani"

Pubblicato:21-02-2016 16:19
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Lo GiudiceROMA – “Un anno fa il gruppo M5S votava compatto in commissione il ddl Cirinnà, pochi giorni fa il senatore Martelli ha detto al Fatto TV che lo avevano fatto a titolo personale. Alessandro Di Battista ha invitato il Pd a mettere la fiducia e votarsi la legge con Ncd, oggi Di Maio dichiara che loro ci sono al cento per cento. Questi stop and go dei ‘Cinque stelle’ stanno ammazzando la legge sulle unioni civili e le speranze di milioni di italiani“. Così il senatore Pd Sergio Lo Giudice, portavoce nazionale di ReteDem, rivolge l’ultimo appello al M5S prima del voto in aula.

“Siamo ancora in tempo a scongiurare la mediazione di un accordo di governo: il M5S dica finalmente parole chiare e univoche. Si impegni formalmente non con il Pd ma con il paese a sostenere il percorso accidentato della legge in aula, sotterrando per una settimana l’ascia di guerra e mettendosi al servizio di una riforma epocale”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it