AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE Emilia-Romagna

Il miglior hotel dell’Emilia-Romagna è lo Stresa di Rimini. Parola di Trivago

BOLOGNA – Il miglior hotel dell’Emilia-Romagna è lo “Stresa hotel” di Rimini. Parola del “Reputation ranking” di Trivago, uno dei maggiori motori di ricerca per chi viaggia, che ha stilato la classifica degli alberghi più gettonati sulla base di 200 milioni di recensioni. Sono quelle che i turisti hanno compilato su 250 diversi siti di prenotazione: Trivago le ha raccolte e ha creato una top 5 (e una top 20) per ogni regione d’Italia. In Emilia-Romagna l’hotel che ha ricevuto il punteggio migliore dai viaggiatori è a Rimini: la sua valutazione media è 94,83 su 100. Al secondo posto c’è il “Palazzo dalla Rosa Prati” di Parma (94,07), mentre ad aggiudicarsi il terzo posto è l’hotel “La Gazzella” (94,03) di Maranello, in provincia di Modena. Oltre al primo posto con lo Stresa, la Riviera romagnola si ‘piazza’ anche in altre due posizioni della top 5: al quarto posto c’è infatti l’hotel “Augustus” (con una valutazione di 93,48) di Riccione e al quinto l’hotel “Baldinini” (93,45) ancora a Rimini.

hotel_classifica

Anche allargando il campo alla top 20 ci sono tante strutture della Riviera con Rimini, Riccione e Bellaria-Igea Marina. Ma anche il “Grand Da Vinci” di Cesenatico, che è al 19esimo posto. In classifica anche l’hotel “Villa Fiorita” di Salsomaggiore Terme (Parma), al 13esimo posto, e due strutture di Ferrara (l'”Annunziata” e il “De Prati”). Non mancano alcuni alberghi del modenese: la “Corte vecchia” di San Prospero e “Arthur” di Calstelvetro.

21 gennaio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988