NEWS:

La porta blindata? A Firenze la paga il Comune

FIRENZE - Si chiama "fondo casa protetta", servirà per difendere meglio l'abitazione dai furti ed il Comune di Firenze, già

Pubblicato:20-12-2018 11:51
Ultimo aggiornamento:20-12-2018 11:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Si chiama “fondo casa protetta“, servirà per difendere meglio l’abitazione dai furti ed il Comune di Firenze, già dal bilancio in approvazione in Consiglio tra oggi e domani, ci metterà 200.000 euro l’anno, cifra che però negli anni sarà irrobustita. Lo annuncia a Lady Radio il sindaco di Firenze Dario Nardella, dove spiega come l’idea lanciata qualche mese fa si è tradotta in una misura inserita dentro la ‘manovra’.

Palazzo Vecchio, spiega il primo cittadino, “arriverà a dare contributi fino a 2.000 euro a famiglia, soprattutto a quelle più in difficoltà, partendo da periferie o giovani coppie, per fare quei piccoli interventi che proteggono di più la casa. Penso a porte blindate, infissi o anche telecamere di videosorveglianza privata“.

Inoltre, aggiunge, “abbiamo anche un accordo con Cna e Confartigianato, che dovremmo firmare, per un ulteriore sconto delle imprese. Si tratta- conclude- di una misura molto concreta, perché aiuta le famiglie a proteggere meglio le proprie case di fronte al rischio di furti in appartamento”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it