NEWS:

Successo a Roma per la mostra ‘Colosseo. Un’icona’, prorogata fino all’ 11 marzo

La lunga e intensa vita nei secoli del Colosseo, fino ai nostri giorni

Pubblicato:20-12-2017 17:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:00

colosseo sfregio
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Grande successo di pubblico per la prima mostra che racconta la storia del Colosseo. La data di chiusura è stata prorogata all’11 marzo 2018. Nell’ambulacro del secondo ordine del monumento, la rassegna va oltre la narrazione del tempo dei Cesari, per ripercorrere la lunga e intensa vita nei secoli del Colosseo, fino ai nostri giorni. In dodici sezioni ordinate cronologicamente, l’influenza storico-culturale dell’anfiteatro si riscontra negli ambiti più diversi: dalla pittura al restauro, dall’architettura all’urbanistica, dallo spettacolo alla letteratura, dalla sociologia alla politica. Tutti aspetti affrontati dall’esposizione e nei volumi, editi da Electa: ‘The Colosseum book’ e ‘Colosseo’.

Promossa dal Parco archeologico del Colosseo, con Electa, la mostra è curata da Rossella Rea, Serena Romano e Riccardo Santangeli Valenzani. Progetto di allestimento di Francesco Cellini e Maria Margarita Segarra Lagunes.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it