NEWS:

Maratona aula per bilancio; In 100mila a ‘Più libri’; A Palazzo Barberini in mostra cartoni arazzi

Edizione del 20 dicembre 2017

Pubblicato:20-12-2017 16:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio:

MARATONA AULA PER BILANCIO, PD: NON FAREMO OSTRUZIONISMO

Termina oggi in Aula Giulio Cesare la discussione generale del bilancio di previsione 2018. Da domani prende il via la maratona di Consiglio con lo scopo di approvarlo entro sabato. Oggi il Pd ha tenuto una conferenza stampa per spiegare la sua posizione: “Abbiamo deciso- ha detto la capogruppo Michela Di Biase- di condurre la battaglia in Aula sul bilancio non facendo una opposizione pregiudiziale né un ostruzionismo fine a se stesso, perché la situazione della città presuppone uno sforzo e una attenzione specifica anche e soprattutto dai gruppi di opposizione”.

PER 4 MILA FAMIGLIE POSSIBILE ACQUISTO ALLOGGIO IN LOCAZIONE

Da oggi 4 mila nuclei familiari avranno la possibilità di acquistare gli alloggi in locazione rientranti nei Piani di Zona. La Giunta regionale del Lazio ha approvato un provvedimento che stabilisce i criteri per la modifica dei termini di affitto obbligatorio nei Piani di zona in Edilizia agevolata. Obiettivo è permettere a quanti lo vogliono, e hanno usufruito di diversi programmi di Edilizia agevolata, di divenire proprietari dell’immobile, superando dunque il regime di affittuari dell’appartamento. Il governatore Nicola Zingaretti ha parlato di una “rivoluzione gentile” che permetterà alle famiglie di “uscire dall’incertezza”.


OLTRE 100 MILA VISITATORI A ‘PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI’

Oltre 100.000 visitatori, piu’ di 500 eventi e 1.500 relatori: sono i numeri della sedicesima edizione di ‘Piu’ libri piu’ liberi’, la fiera nazionale della piccola e media editoria che quest’anno per la prima volta si e’ tenuta all’interno della Nuvola di Fuksas. Sono stati in tutto 490 gli espositori distribuiti in 359 stand e ben 7.557 studenti hanno partecipato alla fiera. I dati sono stati snocciolati oggi in Campidoglio dal vicesindaco di Roma, Luca Bergamo, in una conferenza stampa a cui hanno partecipato anche il direttore di Piu’ libri piu’ liberi Fabio Del Giudice e il presidente di Biblioteche per Roma Paolo Fallai.

A PALAZZO BARBERINI IN MOSTRA TRE CARTONI PER ARAZZI

Da oggi al 22 aprile, a Palazzo Barberini, sarà possibile ammirare la mostra ‘Glorie di carta. Il disegno degli arazzi Barberini’. I visitatori potranno osservare da vicino i cartoni preparatori per le più importanti serie di arazzi realizzate dalla fabbrica impiantata a Roma nel 1627. Tra questi le ‘Storie di Costantino’, la ‘Vita di Cristo’ e le ‘Storie di Urbano VIII’ realizzati da Pietro da Cortona, Giovan Francesco Romanelli e Antonio Gherardi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it