NEWS:

Super Mario Run più forte di Pokemon Go, è record

Mario and company nella Top five delle App più redditizie

Pubblicato:20-12-2016 16:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Super Mario Run più forte di Pokemon GoROMA – Super Mario Run più forte di Pokemon Go. Il numero dei download del gioco Nintendo lasciano poco spazio ai dubbi. In una solo settimana, quella del lancio, Super Mario ha surclassato gli “scarichi” di Pokemon Go.

Super Mario Run più forte di Pokemon Go

Dietro un tale successo c’è però un battage pubblicitario senza precedenti. Conferenze stampa, il grande appoggio di Apple e, soprattutto, l’uscita contemporanea in tutto il mondo. Pokemon Go, invece, non ha avuto tutto questo alle spalle ed è stato penalizzato dall’uscita in date diverse, ultima tappa del debutto il Giappone.

Super Mario, solo una corsa ad ostacoli

Super Mario Run è un gioco molto adatto per gli smartphone. Non richiede, infatti, particolari abilità e le cose da fare sono poche, anzi una sola. Mario corre e corre e l’unica cosa che viene richiesta al giocatore è quella di farlo saltare per evitare ostacoli di vario genere. L’impianto della storia, nonostante i 3 livelli, è molto simile a quello che tutti conoscono su console. Correre e raccogliere monete per ricostruire il mondo distrutto dall’acerrimo e storico nemico Bowser. Per variare il gioco è possibile sostituire Mario con Luigi o con Yoshi. Il loro modo di muoversi è infatti diverso da quello dell’idraulico più famoso dei videogame. Dopo i primi livelli, gratuiti per tutti, c’è però la sorpresa di dover pagare per andare avanti. Il gioco completo costa 9,99 euro.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it