NEWS:

“L’effetto Raggi esiste”: netta vittoria a Ostia, M5S sfiora il 60%

Netta vittoria del M5S, Di Maio festeggia: 'L'effetto Raggi esiste, ed è positivo'. Raggi: 'Romani con noi per il cambiamento'

Pubblicato:20-11-2017 00:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:54

FacebookLinkedIn

ROMA – Giuliana Di Pillo ha vinto il ballottaggio nel Municipio X di Roma.

Terminate le operazioni di scrutinio nelle 183 sezioni del territorio, l’esponente del M5S ha ottenuto 35.691 preferenze, pari al 59,6% del totale. La sfidate Monica Picca, sostenuta dal centrodestra, ha ottenuto 24.196 voti, pari al 40,4%.

 


CHI È GIULIANA DI PILLO, NUOVO PRESIDENTE MUNICIPIO X

Classe ’62, grillina della prima ora e già delegata della sindaca Raggi al litorale, Giuliana Di Pillo è la nuova presidente del Municipio X di Roma.

Da sempre residente a Ostia, dove ha svolto attività agonistica come cestista per molti anni, ha conseguito il diploma di Educazione Fisica presso L’Isef di Roma prima e la Specializzazione Polivalente per il Sostegno e la laurea in Scienze dell’Educazione dopo. Dal 1993 lavora come insegnante di sostegno nella scuola media.

Iscritta al meet-up M5S municipale dal 2007, ha partecipato a varie elezioni candidandosi al consiglio Municipale nel 2008 e, nel 2013, al Senato.

 

 

RAGGI: CITTADINI PROTAGONISTI, ROMANI CON NOI PER CAMBIAMENTO

“I cittadini tornano protagonisti. Brava @giulianadipillo! I romani sono con noi e per il cambiamento #DecimoRiparte”. Lo scrive su twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

 

DI PILLO: VITTORIA DI TUTTI CITTADINI, #DECIMORIPARTE

“È la vittoria di tutti i cittadini e della voglia di rinascita. Grazie di cuore! #DecimoRiparte”. Lo scrive su twitter l’esponente del M5S Giuliana Di Pillo, prossima presidente del Municipio X di Roma.

DI MAIO: ‘EFFETTO RAGGI’ ESISTE, ED E’ POSITIVO

Sceglie invece Facebook per festeggiare il successo pentastellato il candidato premier del M5S Luigi Di Maio. Ecco il suo post:

“Oggi i cittadini del decimo municipio di Roma hanno deciso di affidare a Giuliana Di Pillo il Governo del loro territorio. Sarà un ruolo importante per continuare l’azione di Virginia Raggi, della sua giunta e della sua maggioranza. In bocca al lupo! Prima di tutto complimenti al gruppo per l’impresa”.

“Complimenti, perché dopo un anno e mezzo di demonizzazione della Giunta Raggi continuiamo a vincere a Roma, come abbiamo vinto qualche mese fa nel terzo comune più grande del Lazio, adiacente alla capitale, Guidonia. ‘L’effetto Raggi’ esiste, ma è positivo. Il risultato di oggi dimostra che i cittadini non credono più alla propaganda contro le nostre giunte e contro il MoVimento”.

“Ostia dimostra anche che siamo capaci sia di battere la cosiddetta sinistra che la cosiddetta destra, anche quando sono al massimo della loro forza e coalizzate. In questo caso erano 5 liste di centrodestra tra cui Forza Italia, Noi con Salvini e Fratelli d’Italia, ma neppure tutti insieme ce l’hanno fatta”.

“Mancano 15 settimane alle elezioni politiche. Da oggi Giuliana sarà al lavoro per i cittadini del decimo municipio. Noi per proiettare l’italia nel futuro. Forza!”.

 

ECCO NUOVO CONSIGLIO MUNICIPIO X: IN 15 PER MAGGIORANZA M5S

Con la vittoria di Giuliana Di Pillo, il nuovo Consiglio del Municipio X avrà una maggioranza di 15 consiglieri del M5S. Nove i consiglieri di opposizione, così suddivisi: 2 a Fratelli d’Italia, 2 a Forza Italia, 2 al Pd, uno a Casapound, uno alla lista civica Bozzi presidente e uno a Laboratorio Civico X.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it