Adele: esce oggi l’album ’25’

adeleROMA – Dopo un’attesa durata quattro anni, esce oggi ’25’ l’ultimo album firmato da Adele. Ad anticipare il disco, il singolo ‘Hello’ che a pochi giorni dall’uscita ha totalizzato un grande record con più di un milione di download.

Chi vorrà ascoltare il nuovo disco però, dovrà acquistarlo, perché non sarà disponibile per piattaforme in streaming come Spotify, Apple Music o Deezer. Secondo quanto riportato dal New York Times, a prendere questa decisione è stata Adele in persona, che così facendo ha adottato la stessa linea della collega Taylor Swift. Anche l’album ’21’ firmato da Adele, è stato interdetto a Spotify e ciò non ha influito sulle vendite: il disco ha totalizzato ben 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Una tattica a quanto pare vincente quella di bypassare lo streaming. Chissà che altre star non decidano di adottare la stessa ‘strategia’.

 

20 Nov 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»