NEWS:

Mance al ristorante, i cinesi sono i clienti più tirchi

E' emerso dal primo rapporto Coldiretti/Censis sulla ristorazione in Italia presentato al Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione

Pubblicato:20-10-2017 07:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CERNOBBIO (Como) – Quando al ristorante è il momento della mancia americani, tedeschi ed inglesi salgono in questo ordine sul podio della generosità e si classificano tra i clienti stranieri che lasciano le mance più grosse. A seguire ci sono russi, francesi e spagnoli mentre in fondo alla classifica cinesi e giapponesi.

Questo emerso dal primo rapporto Coldiretti/Censis sulla ristorazione in Italia presentato al Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione, organizzato dalla Coldiretti.

“A tanta munificenza- sottolinea la Coldiretti- corrisponde pero’ anche una certa ingordigia tanto che i clienti dagli Usa e dalla Germania sono quelli che, secondo i ristoratori italiani, mangiano di piu’ mentre i piu’ parchi sono i cinesi”. Russi e francesi si pongono invece alla testa dei clienti stranieri piu’ esigenti.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it