NEWS:

M5S: domani si vota candidato premier, sabato i risultati

Dopo le polemiche, partono le votazioni per la scelta del candidato premier del M5S. Di Maio super favorito, 7 gli sfidanti

Pubblicato:20-09-2017 09:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – “Domani, giovedì 21 settembre, sarai chiamato a votare su Rousseau per scegliere il Candidato Premier del MoVimento 5 Stelle e designando Capo della forza politica che depositerà il programma elettorale sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni”. Cosi’ sul blog di Beppe Grillo.

La lista dei candidati che sarà sottoposta alla votazione degli iscritti è la seguente: Vincenzo Cicchetti, Luigi Di Maio, Elena Fattori, Andrea Davide Frallicciardi, Domenico Ispirato, Gianmarco Novi, Nadia Piseddu, Marco Zordan.


Ogni iscritto al sito www.movimento5stelle.it entro la data del 1 gennaio 2017, abilitato ad accedere a Rousseau, maggiore d’età e che abbia certificato la sua identità tramite il caricamento di un proprio documento, potrà esprimere un solo voto a favore di un solo candidato. I risultati della votazione saranno depositati presso due notai alla chiusa della votazione stessa, e saranno resi pubblici sabato 23 settembre dal palco di Italia 5 Stelle.

LEGGI ANCHE:

Cicchetti, candidato M5s che sfida Di Maio: “Non sono capace, non mi vota nemmeno mia moglie”

M5s, 7 sfidanti per Di Maio. Tra loro anche la senatrice Elena Fattori che tifava per lui

M5s, la provocazione di Saviano: “Mi candido a premier per tirarli fuori da situazione bulgara”

Di Maio balla da solo: è il ‘candidato unico’ alle primarie M5S

M5S, Di Maio: “Sarò candidato premier, a palazzo Chigi per far risorgere l’Italia”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it