NEWS:

Instabilità sul meridione, più asciutto altrove

Nuvolosita' in aumento su tutte le regioni

Pubblicato:20-09-2016 11:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

temporale_nuvole_maltempo_pioggiaROMA – Tempo stabile sui settori settentrionali al mattino con nuvolosita’ sparsa alternata a locali schiarite piu’ frequenti sulle coste e sulle zone pianeggianti; nel pomeriggio nuvolosita’ in aumento su tutte le regioni con locali piogge al Nord-Est e su Appennino settentrionale.

Tra la sera e la notte fenomeni diffusi su tutte le regioni, localmente intensi al Nord-Est. Al centro mattinata di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi tutte le regioni, residue piogge possibili sulle coste dell’Abruzzo.

Dal pomeriggio nuvolosita’ in aumento con locali fenomeni lungo l’Appennino, piu’ asciutto altrove. Tra la sera e la notte peggiora dal Tirreno con fenomeni su coste di Toscana e Lazio. Al sud tempo instabile al mattino con residue piogge su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia, ampie schiarite altrove. Nel pomeriggio instabilita’ concentrata sui settori interni peninsulari con rovesci e brevi temporali. Peggioramento in serata sulla Sardegna occidentale. Temperature in generale rialzo nei valori massimi, stazionarie le minime.


A cura del http://www.centrometeoitaliano.it/

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it