Bugani: "Non sono sicuro che Merola durerà 5 anni" - DIRE.it

Emilia Romagna

Bugani: “Non sono sicuro che Merola durerà 5 anni”

massimo bugani

BOLOGNA – Il successo in tanti ballottaggi ingolosisce il Movimento 5 stelle, che a Bologna ha mancato l’obiettivo secondo turno. Ma per Massimo Bugani l’occasione potrebbe anche ripresentarsi prima del tempo. “Vedremo se saranno in grado anche a Bologna di durare cinque anni“, dice a proposito dei democratici. “Non ne sono così convinto. Bisogna iniziare a prepararsi per un Movimento 5 stelle davvero forza alternativa in terre rosse al Pd”. Il leader bolognese dei 5 stelle ne ha parlato questa mattina al Tgr Rai dell’Emilia-Romagna. Quello di ieri “era un ballottaggio sulla carta da 70%-30%, invece c’è stato un Merola pugile suonato per 15 giorni e una Borgonzoni che invece si è mossa molto bene e la distanza si è assottigliata”, è la lettura di Bugani.

merola_buganiLa leghista è arrivata a spaventare il Pd. Adesso sono sereni, ieri sera hanno festeggiato ma li ho visti in questi 15 giorni, c’era molta tensione”. Bugani poi chiarisce: “Non sono contento della vittoria di Merola così come non sarei stato contento di una vittoria di Borgonzoni, ma ho visto lavorare questo sindaco per cinque anni, con un livello di ipocrisia pazzesco”. I 5 stelle ora promettono una “opposizione durissima a Merola con quattro consiglieri. Noi siamo la coscienza del Pd. Se ascoltano i cittadini e fanno le cose per bene il M5s cala, se fanno le cose come in questi cinque anni il M5s raddoppia”.

di Mirko Billi, giornalista professionista

20 giugno 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»