Quando il 'grillino' Lo Cicero diceva: "Vogliamo le Olimpiadi" - DIRE.it

Lazio

Quando il ‘grillino’ Lo Cicero diceva: “Vogliamo le Olimpiadi”

ROMA  – “We want Roma 2024”, diceva un mese fa. E ora? Andrea Lo Cicero è l’ex ‘barone’ del rugby italiano. Pilone della Nazionale, ha fatto parte di quell’Italia capace di ottenere risultati più che dignitosi in un torneo come quello del Sei Nazioni. Oggi l’ex giocatore catanese è alla vigilia di una nuova avventura, in una squadra tutta nuova, quella politica del nuovo sindaco di Roma del M5s, Virginia Raggi.

La prima cittadina ‘pentastellata’ lo ha voluto come assessore alla Qualita’ della vita, all’accessibilita’, allo Sport e alle Politiche giovanili.

Il M5s ha da tempo espresso perplessità a proposito della candidatura di Roma a ospitare l’edizione 2024 dei Giochi.



A maggio, durante una serata al Foro Italico, a margine degli Internazionali di tennis, il Comitato Roma 2024 ha realizzato un video con l’appello pro Olimpiadi di personaggi del mondo dello sport. Tra questi anche Andrea Lo Cicero. Nel video, dopo poco più di 20 secondi, le sue parole: “Roma è pronta a tutto, per lo sport riesce a ottenere risultati incredibili”. Nel finale, poi, il motto: “We want Roma 2024”.

20 giugno 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»