NEWS:

VIDEO | C’era una volta a Hollywood: ecco il nuovo trailer del film di Quentin Tarantino

In arrivo nelle sale italiane il 19 settembre: protagonisti Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Margot Robbie

Pubblicato:20-05-2019 14:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:32

FacebookLinkedIn

ROMA  – Oggi a Cannes è il giorno di Quentin Tarantino, in concorso alla kermesse con il suo ultimo attesissimo film: “Once upon a time in Hollywood”. La pellicola arriverà nei cinema il 19 settembre. Nel cast anche Luke Perry nella sua ultima interpretazione sul grande schermo prima della prematura scomparsa. In occasione dell’anteprima francese è stato diffuso il nuovo trailer della pellicola.

LEGGI ANCHE È morto Luke Perry, il Dylan McKay di Beverly Hills 90210

Leonardo Di Caprio e Brad Pitt per la prima volta insieme

Nel nono film di Tarantino protagonisti saranno Leonardo di Caprio e Brad Pitt. I due attori, icona di talento e bellezza, hanno entrambi collaborato in passato con il regista italo-americano (In “Django-Unchained” il primo, “Bastardi senza gloria” il secondo), ma sarà questa la prima volta in cui si troveranno a lavorare insieme sullo stesso set.


Di cosa parlerà il film?

“Once upon a time in Hollywood” (film che dal titolo sembra essere un chiaro omaggio al cinema di Sergio Leone) è ambientato a Los Angeles nel 1969. Protagonisti l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) che cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Sullo sfondo la strage di Bel Air ad opera della cosiddetta Manson Family, in cui trovò la morte Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, interpretata da Margot Robbie. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it