NEWS:

Vaccini, Blog di Grillo: “M5S per massima copertura, no strumentalizzazione”

ROMA - "Il MoVimento 5 Stelle è a favore delle vaccinazioni

Pubblicato:20-05-2017 10:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il MoVimento 5 Stelle è a favore delle vaccinazioni e vuole che nel Paese ci sia la massima copertura vaccinale possibile. Noi siamo favorevoli all’obbligatorietà dei quattro vaccini che oggi, per legge, sono gia’ obbligatori, e siamo anche favorevoli all’introduzione di misure di obbligatorieta’ per vaccini che proteggono da malattie per le quali esiste una reale emergenza epidemica (come esiste al momento per il morbillo)”. Cosi’ sul blog di Grillo in un posta dal titolo ‘Il MoVimento 5 Stelle è per la massima copertura vaccinale’, firmato M5s.

“Sullo specifico delle misure di obbligatorieta’ come introdotte nel Decreto Lorenzin- aggiungono- ci riserviamo di giudicare dopo aver letto il decreto nella sua interezza (e nella sua versione definitiva), e dopo esserci consultati con i nostri esperti nazionali ed internazionali di riferimento. La nostra speranza e’ che su questo tema si possa avere una seria discussione tra tutte le forze politiche, possibilmente senza strumentalizzazioni di alcun genere, vista l’importanza del tema in termini di diritto alla salute individuale e pubblica”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it