NEWS:

Come quando eravamo piccoli, graphic novel firmata Paliaga e Carlomagno

Il volume in libreria per BAO Publishing

Pubblicato:20-05-2016 14:24
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

bao come quando eravamo piccoli 2ROMA – “Come quando eravamo piccoli”, il primo graphic novel di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, è disponibile da ieri, 19 maggio, in tutte le librerie sotto l’etichetta BAO Publishing. Una storia tenera, intelligente, scritta in punta di penna e illustrata con una regia sapiente.

Pietro è un italiano che ha fatto fortuna in America. Creatore di una serie TV di successo, era fidanzato con l’attrice protagonista, finché lei non l’ha lasciato per un collega del cast. Così Pietro, spiazzato e con la sensazione di aver perso non solo il controllo della serie che ha creato, ma anche della propria vita, torna in Italia, a casa della sorella, e mentre cerca se stesso conosce qualcuno. Ma lasciarsi andare e accettare di essere cambiato gli risulterà tanto difficile da rischiare di incasinare irrimediabilmente questa nuova, imprevista e imprevedibile sceneggiatura. Un piccolo gioiello narrativo dai talenti di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, i creatori del webcomic Aqualung (www.coldcove.com).

Scrivere le vite degli altri è infinitamente più facile che vivere serenamente la propria, e a volte il blocco dello scrittore è la cosa migliore che può succedere a un uomo che ha bisogno di ricominciare a vivere.


bao come quando eravamo piccoli 3

Jacopo Paliaga è nato a Trieste nel 1990. Studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, e poco dopo la fine delle lezioni crea la serie Aqualung insieme a French Carlomagno. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. Ha un piccolo cane di nome Spritz che diventa Spritz Aperol da venerdì a domenica.

French Carlomagno è nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. È abbastanza fiero della sua barba.

bao come quando eravamo piccoli 6

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it