NEWS:

La ‘Formula E’ all’Eur, educatrici nidi occupano Municipio IV, Roma festeggia il suo ‘Natale’

[video width="700" height="392" mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/04/tg_lazio.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] I titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: ROMA SI CANDIDA A

Pubblicato:20-04-2017 15:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

ROMA SI CANDIDA A OSPITARE ALL’EUR LA ‘FORMULA E’
Roma si candida a ospitare all’Eur la prossima edizione della ‘Formula E’, la corsa internazionale di automobili elettriche che da quest’anno saranno ‘driverless’, ovvero senza pilota. Il via libera è arrivato oggi dall’Assemblea capitolina, che ha approvato all’unanimita’ una mozione del Movimento 5 Stelle e di Fratelli d’Italia. Secondo il documento non c’è nessun inconveniente a livello di inquinamento sonoro o ambientale per i residenti e nessun costo diretto per l’amministrazione.

EDUCATRICI NIDI CONVENZIONATI OCCUPANO AULA MUNICIPIO IV
Non si ferma la protesta delle educatrici dei nidi convenzionati, penalizzati dal bando del Comune di Roma. Questa mattina, insieme ad alcuni genitori, hanno occupato la sala consiliare del IV Municipio, mentre erano in corso le sedute delle commissioni. I manifestanti hanno chiesto un incontro con la presidente Roberta Della Casa, che poco dopo si e’ presentata in Aula per incontrarli ed avere un confronto con loro.

LORENZIN A UMBERTO I PROMUOVE SALUTE DELLA DONNA
Mattinata al Policlinico Umberto I per il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che insieme alle donne dipendenti della struttura ha promosso un video per la Giornata nazionale per la salute della donna in programma sabato. In quell’occasione saranno effettuati screening gratuiti alle donne. “Ogni età è giusta per prenderci cura di noi” ha detto Lorenzin, che al termine del video ha visitato alcuni reparti del Policlinico, tra cui quello di Oncologia pediatrica.


ROMA FESTEGGIA SUO ‘NATALE’ TRA MUSEI GRATIS E CONCERTI
Roma si prepara a festeggiare il suo 2770esimo compleanno tra letture, concerti, mostre e rievocazioni storiche. Sono ben 44 gli appuntamenti previsti nella Capitale da oggi a domenica. Domani accesso gratuito per tutti nei Musei civici e nelle aree archeologiche. Nel pomeriggio, nella Sala degli Arazzi dei Musei Capitolini, sarà presentata al pubblico un autografo michelangiolesco ritrovato durante un’operazione di restauro. Sabato, invece, sarà la volta del tributo al grande fregio di William Kentridge su Lungotevere, con un concerto del coro del Teatro dell’Opera di Roma.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it