NEWS:

Dalla Finanza alla Salute, a che punto è l’Italia Digitale

Evento 'DIG.Eat 2017: benvenuto nel mondo reale' a Roma con un format ispirato alla celebre pellicola Matrix

Pubblicato:20-03-2017 05:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Analizzare a che punto è l’innovazione digitale e tecnologica in Italia, grazie all’aiuto di esperti del settore. E’ questo l’obiettivo dell’evento che si terrà giovedì a Roma organizzato dalle associazioni Anorc, Anorc Professioni e Aifag, con la collaborazione scientifica e organizzativa del Digital & Law Department e grazie a un format ispirato alla celebre pellicola Matrix.

‘DIG.Eat 2017: benvenuto nel mondo reale’, questo il titolo della X edizione della manifestazione – in programma al Centro Congressi Fontana di Trevi, in piazza della Pilotta 4, a partire dalle 9.15 – offrirà la possibilità di osservare da vicino la contrapposizione tra quello che ci raccontano della digitalizzazione e quello che realmente è lo stato del digitale in Italia, fuor di retorica. Nel corso dell’evento esperti nazionali, esponenti istituzionali, testimonial delle aziende della domanda e dell’offerta di servizi digitali, giornalisti di settore e pubblico in sala si confronteranno, anche alla luce delle ultime novità normative, su alcune tra le più dibattute tematiche del settore: Digital first ed eGovernment, Finance e ICT, eHeatlh e privacy, eProcurement.

Il DIG.Eat è un evento in costante crescita che nelle ultime edizioni ha registrato un grande successo di pubblico e di sostenitori. E’ il chiaro segnale di quanto le tematiche dell’innovazione digitale non siano più materia per pochi, tecnici ed esperti, ma processi sempre più diffusi per il miglioramento della gestione aziendale e il potenziamento del business: da qui la scelta ironica del tema, un ideale confronto tra i processi che puntano all’innovazione in modo corretto e consapevole e l’impatto con il mondo reale, rallentato dalla resistenza conservativa. La partecipazione è gratuita, basta registrarsi sul sito dell’evento.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it