NEWS:

I 10 anni dei Bitcoin nell’infografica di Unicusano

Di questi tempi chi almeno una volta non ha sentito parlare di Bitcoin?

Pubblicato:20-02-2018 12:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:30
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Di questi tempi chi almeno una volta non ha sentito parlare di Bitcoin o non è stato tentato di capire cosa si cela dietro gli apparenti facili guadagni di chi ha comprato a poco qualche criptovaluta per poi rivenderla a cifre esorbitanti?

Per cercare di fare un po’ di chiarezza la facoltà di Economia dell’Università Niccolò Cusano ha raccolto i più importanti dati relativi alla storia dei Bitcoin all’interno di un’infografica intitolata ‘2008/2018 – 10 anni di Bitcoin in 10 punti’.

L’approfondimento sulla moneta elettronica viene introdotto dalle considerazioni del rettore Fabio Fortuna per poi aprire una parentesi sulle tappe principali del Bitcoin dalla sua ideazione e progettazione al giorno d’oggi.


L’infografica dà spazio anche alle curiosità sulla famosa criptovaluta, un esempio? Lo sapevate che l’Italia è stata il primo Paese in cui è stato possibile comprare una casa in Bitcoin?

Si parla anche di Blockchain e Mining per offrire un panorama accattivante, per quanto non esaustiva, su una tematica ricca di sfaccettature come quella delle monete virtuali. L’infografica si chiude con una overview delle principali criptovalute, con le loro caratteristiche discriminanti e l’andamento grafico del loro valore contro quello dell’euro.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it