NEWS:

Kyenge annuncia la settimana contro l’afrofobia

"Per ragionare sul problema del razzismo nell'Unione e promuovere un'immagine nuova e corretta degli africani"

Pubblicato:20-01-2018 16:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “A giugno organizzerò una settimana sull’afrofobia al Parlamento europeo – le cui date sono ancora da definire – per ragionare sul problema del razzismo nell’Unione e promuovere un’immagine nuova e corretta degli africani”. Lo annuncia l’eurodeputata Cecile Kyenge intervenendo al convegno a Roma Africa, futuro dell’Europa? – La visione della Diaspora Africana Nera d’Italia’, organizzata dalle Rete per le diaspore in Italia Redani.

Kyenge prosegue a spiegare l’importanza della sua iniziativa: “Fontana (candidato alla regione Lombardia, ndr.) non è stato il primo a parlare di ‘razza bianca’, lo ha preceduto tempo fa una deputata del Front nationale di Marine Le Pen”.

Il problema coinvolge molti paesi europei, pertanto “è utile invitarli al confronto con gli afrodiscendenti, per ribadire il loro ruolo nell’arricchire l’Ue. Mi chiedete se l’Africa è il futuro dell’Europa? Vi rispondo di sì”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it