NEWS:

Consiglio, nuova delegazione a Strasburgo

SAN MARINO - Al debutto la delegazione consiliare sammarinese

Pubblicato:20-01-2017 17:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:49

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Al debutto la delegazione consiliare sammarinese all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa. I consiglieri Vanessa D’Ambrosio, Marco Gatti, Roger Zavoli e Marco Nicolini, designati membri per la nuova legislatura, parteciperanno alla prima sessione del 2017 dell’Assemblea Parlamentare, in programma da lunedì 23 a venerdì 27 gennaio a Strasburgo.

In apertura dei lavori, l’Assemblea eleggerà il proprio Presidente per un mandato annuale; quindi, si esprimerà sulle richieste di due dibattiti d’urgenza in merito al funzionamento delle istituzioni democratiche in Turchia e all’efficacia delle politiche migratorie e la sicurezza dei confini in Europa. Sarà chiesto alla plenaria di pronunciarsi anche su una proposta di dibattito di attualità sulla situazione in Siria e gli effetti sui Paesi confinanti. Tra gli altri commi all’ordine del giorno, la libertà dei media e l’uso responsabile delle tecnologie informatiche. Interverranno in plenaria i Presidenti di Cipro e Romania ed il Ministro degli Affari Esteri di Cipro, nella sua prima comunicazione semestrale in qualità di Presidente di turno del Comitato dei Ministri.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it