NEWS:

Sos freddo, solidarietà su Facebook per salvare la vita agli homeless

ROMA - La prima vittima del freddo, che

Pubblicato:20-01-2016 12:17
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

poveri bisognosi stazioniROMA – La prima vittima del freddo, che sta investendo questi giorni anche la Capitale, e’ un senza fissa dimora, deceduto lunedi’ notte mentre dormiva in un rifugio di fortuna poco lontano dalla via Cassia. Un evento tragico che ha subito fatto partire una spontanea gara di solidarieta’ anche sui social network.

E cosi’ in questi giorni le bacheche di Facebook si sono subito riempite di messaggi che invitano chiunque veda una persona dormire in strada a segnalarlo alla sala operativa sociale di Roma.

“Per i prossimi giorni si prevede ancora molto freddo. Se vedete una persona che dorme per strada a Roma e’ attiva la Sala Operativa Sociale (S.O.S.), il personale qualificato fornira’ servizio di pernottamento, lavanderia, abiti e mensa per i pasti agli adulti senza fissa dimora – si legge nell’appello -. E’ importante chiamare per segnalare! Tel. 800440022. Fa freddo! Copiate e incollate tutti grazie”.


di Redattore sociale

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it