NEWS:

“Quasi amici”, il 19 dicembre in tv la commedia francese campione d’incassi

Nel film, tratto una storia vera, François Cluzet e Omar Sy

Pubblicato:19-12-2017 11:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Avete voglia di “risate intelligenti”? L’occasione è il 19 dicembre su Canale 5, quando sulla rete ammiraglia di Mediaset andrà in onda alle ore 21.10 il film “Quasi amici”. La commedia francese  che nel 2012 ha sbancato i botteghini è una carezza per il cuore che allo stesso tempo riesce a regalare due ore di grande divertimento. Il film ispirato ad una storia vera è diretto da  Olivier Nakache e Eric Toledano.

Aspettando “C’est la vie”

I due registi nel 2017 hanno messo a segno un nuovo colpo grazie alla pellicola “C’est la vie- Prendila come viene”. Il loro nuovo film nel primo weekend al cinema in Francia ha totalizzato oltre 650mila presenze per un totale di circa 4,2 milioni di euro. In Italia è stato presentato a novembre durante la Festa del Cinema di Roma e sarà nelle sale a partire dall’1 febbraio

“Quasi amici”, sinossi

Cosa succede quando il ricco aristocratico Philippe (François Cluzet), rimasto paralizzato dopo un incidente in parapendio, incontra il giovane senegalese squattrinato e dalla fedina penale sporca Driss (Omar Sy)? E’ ovvio: lo assume come badante!


Da questo rapporto lavorativo improbabile nascerà lentamente un’amicizia sui generis. Driss, con il suo temperamento e la sua lingua irriverente, metterà a soqquadro il mondo alto borghese nel quale vive Philippe, il quale, proprio grazie al  suo “quasi” nuovo amico troverà la forza di guardare avanti con il sorriso sulle labbra.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it