NEWS:

Arriva la neve in Liguria, anche sulla costa

I fiocchi di neve potrebbero cadere soprattutto nelle zone collinari e nell'entroterra, ma anche sulla costa

Pubblicato:19-12-2016 15:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:26

protezione civile allerta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Un’ondata di freddo, vento e neve sta attraversando da questa notte tutta la Liguria con particolare concentrazione nelle zone collinari e dell’entroterra, ma senza escludere qualche fiocco anche sulla costa.

La Protezione civile regionale ha diffuso lo stato di allerta neve, emanato da Arpal, arancione dalle 12 di oggi alle 13 di domani in Valle Stura e nell’entroterra savonese compresa la Val Bormida. Allerta gialla, invece, nello stesso periodo in tutto il resto del territorio regionale, ad eccezione della zona centrale (lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno) dove l’allerta finirà domani alle 9, della costa ponentina tra Ventimiglia e Capo Noli e del levante, da Portofino a La Spezia, dove non vige alcuno stato di allerta. Particolare attenzione anche in vista di possibili ghiacciate notturne. I mezzi spazzaneve della Città metropolitana sono in azione praticamente in tutte le valli dell’entroterra, assieme a quelli spargisale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it