Politica

Franceschini: “Faremo G7 dei ministri della Cultura, sarà la prima volta”

ROMA – L’Italia sarà il primo Paese ad organizzare un G7 dei ministri della Cultura. Lo ha annunciato  il ministro dei Beni e delle Attivita’ culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in occasione della Conferenza annuale dei direttori degli istituti italiani di Cultura nel mondo, in corso alla Farnesina, a cui e’ intervenuto anche il ministro degli Esteri, Angelino Alfano.

“Quando si parla di Italia nel mondo, si pensa alla bellezza, alla storia, alla cultura e alla creatività. E’ una straordinaria arma di diplomazia e di conoscenza. Anche per questo, in previsione del G7 di Taormina saremo il primo Paese che organizza, nei G7 preparatori, un G7 dei ministri della Cultura– ha detto Franceschini-. Non e’ mai stato fatto prima, ma sara’ un’occasione importante perche’ facciamo capire che su questo nel mondo siamo un Paese guida che vuole mantenere questo ruolo”.

19 dicembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»